loading

COME SI EFFETTUA IL TEST GENETICO?

COME SI EFFETTUA IL TEST GENETICO? con un semplice prelievo salivare puoi migliorare la qualità della tua vita e prevenire disturbi legati alla tua alimentazione. metodo non invasivo e indolore, il tampone salivare è’ un auto-prelievo. è sufficiente strofinare all’interno delle guance lo spazzolino fornito per ottenere materiale biologico dal quale verrà estratto il DNA per poter poi eseguire i test richiesti.

PANNELLO: SENSIBILITA' AL NICHEL

Il Nichel è un metallo ubiquitario presente nell’aria, nell’acqua e nel suolo, nel cibo e l’alimentazioe ne rappresenta una delle sue principali vie di esposizione. I composti del nichel mitallico sono presenti in molti oggetti di uso generale come fibbie di cinture, orecchini , orologi, telefoni cellulari, impianti dentali e ortopedici, stent cardiovascolari.

L’esposizione al Nichel e ai suoi composti piò incidere su organi e tessuti e essere causa di malattie respiratorie, cardiovascolari, renali e la sua ingestione può determinare avvelenamento con conseguenti disturbi gastrointestinali quali vomito, nausea, mal di testa e nei casi pià gravi emorragia gastrica.

L’effetto indesiderato più comune è la sua capacità di indurre reazioni allergiche: il nichel è infatti la principale causa di dermatite allergica da contatto (DAC).

Tra i fattori che determinano sensibilità a questo metallo influisce anche la componente genetica dell’individuo.

 

GENI INDAGATI

TNFα

CLDN1